Harry Potter Fans Community

Posts written by Orchidea Fantasma

  1. .
    L'ho visto al cinema quando è uscito, e mi è piaciuto. ^^ Adoro Edward Norton.

    The Prestige mi son sempre ripromessa di guardarlo, ma non ho ancora avuto modo.
  2. .
    CITAZIONE (Gemini no Kanon @ 25/7/2009, 13:44)
    Fenrir che mi dici? Io lo vedo bene con Malfoy, padre e figlio...

    Confesso che un pensierino di "viulenzzza" tra Fenrir e Remus l'ho fatto... più di una volta... :P Ovviamente con Remus non consenziente. Sono tanto sadica con chi amo, io. :lol:
  3. .
    La persona che era con me non l'ha letto, eppure il film non le è piaciuto lo stesso. :lol:
    Confesso che anch'io ricordo pochissimo del libro, ma la cosa ha poca importanza, perché le distorsioni della storia sono solo uno dei motivi della mia delusione, e non il motivo principale. Il motivo principale è il totale piattume. Zero emozioni.
  4. .
    I primi quattro hanno grosso modo una buona media, secondo me. Il quinto la fa precipitare vertiginosamente, ma essendo uno contro quattro, la media non è ancora del tutto pessima. Il sesto film è del tutto pessimo, perciò il mio voto va a "peggiore della media".
  5. .
    CITAZIONE (~Vesper @ 26/7/2009, 23:49)
    ma se prova a rovinarmi la parte finale, cioè "ancora la foresta", giuro che lo ammazzo!!

    Sarei tentata di dirlo anch'io, ma da come vanno le cose temo che finirei per dovermi davvero mettere su un aereo con una rivoltella nascosta nelle mutandine. Comincio già da ora a non aspettarmi niente, così mi risparmio una delusione e pure la galera. :rolleyes:
  6. .
    A Ginny non ho mai pensato, ma ti confesso che Ninfadora l'ho sempre percepita molto bisex, in effetti. :teheh:
  7. .
    Con tutto che non sei stata molto tenera con il mio amato Remus... mi piaci, ragazza! XD (Anche solo perché lo hai giustamente accoppiato a Sirius! :P)
    Benvenuta! :D
  8. .
    CITAZIONE (Bellatrix Black Lestrange @ 25/7/2009, 11:31)
    La scena della torre: Silente doveva essere debole, doveva sembrare supplicasse Piton e invece il suo " Severus, ti prego" è stato un chiaro ordine.

    La scena dello scontro Harry/Piton: altra scena fondamentale totalmente ROVINATA. Dov'era la rabbia di Severus ? Dov'era la rabbia di Harry ? Freddi tutt'e due.

    Tu non hai idea di quanto mi abbiano dato i nervi queste due cose. Non riuscivo neanche a star ferma sulla poltrona, dalla voglia che avevo di andarmene. Quando poi Severus biascica quel "Sono io il Principe Mezzosangue" con tutta la calma del mondo, stavo per mettermi a urlare. Come se a qualcuno importasse qualcosa dell'identità del Principe, poi, visto che se lo saranno filato per due minuti in tutto il film. Chi non ha letto il libro non sa neanche che diamine voglia dire quel titolo, figurati se gli potrà mai interessare chi è.

    E un'altra cosa che proprio non ho potuto soffrire è stato il ruolo di Harry nella scena della torre. Io non amo particolarmente Harry, e per lo più trovo che se la cavi sempre e solo per due fattori: aiuto esterno e gran botte di fortuna. Per una volta, UNA volta in cui ha fatto da tappezzeria per cause di forza maggiore, dio santo, PERCHE' renderlo più inutile di quanto già non sia?! Harry che assiste impotente all'assassinio di Silente, senza potersi muovere, senza poter nemmeno gridare, è una scena bellissima! Mi aveva fatta star male! Perché rovinarla, per quale accidenti di motivo?! E perché mettere quella comparsata di Severus, poi?! Mancava solo la scritta in sovraimpressione "Tranquilli, lui è dalla parte dei buoni".
  9. .
    La delusione dell'anno scorso mi aveva fatto passare la voglia di correre al cinema, e infatti ho visto il film solo ieri sera. Uscendo dalla sala, giuro che ho pensato SERIAMENTE dentro di me "Basta, è l'ultima volta che regalo i miei soldi a questa roba". Tuttora non so se andrò a vedere il settimo e ottavo al cinema, perché almeno vedendoli a casa mia posso spegnere quando mi saltano troppo i nervi. Se ieri sera fossi stata da sola, giuro che a un certo punto me ne sarei andata.
    Scusate il tono molto diretto, ma per me questo film è veramente una schifezza. Delle modifiche e dei tagli non voglio neanche parlare, me ne è passata la voglia dopo il quinto. Questi film non sono Harry Potter, e chi li guarda senza aver letto i libri non sa un accidente di niente di Harry Potter, e questa non è un'opinione, questa è oggettività. La metà delle cose viene tolta, e la metà che resta non viene spiegata oppure viene distorta. Ma come ho detto, non mi va di parlarne, tanto ormai è storia vecchia. No, lo schifo è un altro: questo film è freddo. L'unico momento in cui ho provato un'emozione è stato nella scena in cui tutta la scuola alza le bacchette luminose al cielo. Tutto il resto è gelido, piatto, senza vita. E faccio presente che a me basta la pubblicità della Chicco per commuovermi. Questo regista, per me, è incapace di dare passione alla scena. E continua oltretutto ad essere più incasinato e confusionario che mai, esattamente come nel quinto. Non mi piace, non mi piaceva prima e mi piace ancora meno adesso. Anche se, a onor del vero, la colpa del piattume non è tutta sua... io vi chiedo scusa, prego i fan di Daniel non offendersi, ma 'sto benedetto ragazzo è inespressione allo stato puro. Con un doppiatore inespressivo quanto lui, tra l'altro, quindi inespressione al quadrato. Gli altri risollevano un po' la media, ma il protagonista è lui, e le emozioni principali sono affidate a lui... e diamine, un pezzo di algabranchia mi trasmette più pathos!

    Bah. Ormai io sono arrivata a sconsigliare a chiunque di guardare questi film. La persona che era con me ieri sera non ha letto i libri e non le va di farlo; dopo ieri sera, le ho detto che piuttosto che guardare questi film senza leggere i libri, è meglio non avere né l'uno né l'altro. O i libri o niente, perché sul serio, non ne vale la pena.
    Io ho sempre amato guardare i film tratti dai libri che mi piacciono. Grazie agli ultimi film di Harry Potter, sono arrivata a sperare che la moda di trarre film dai libri si esaurisca a tempo indeterminato.
    Se non altro, mi sono gustata qualche primissimo piano delle stupende mani di Gambon, che restano le più belle mani di uomo anziano che abbia mai visto.

    Ah, avevo detto che non avrei parlato di tagli e modifiche, ma una cosa la devo dire, perché sul serio, io non mi capacito. Stando le cose come le hanno rese nel film, i Mangiamorte sono entrati a Hogwarts per fare che cosa, di preciso?! Farsi una passeggiata nei corridoi e rompere le finestre della sala grande?! -.-
  10. .
    Avendomi parecchio deluso nel complesso come personaggio, io attualmente penso che Draco non avesse poi molte convinzioni veramente "sue". Tutto quello che pensava gli era stato messo in testa da famiglia e affini, a cominciare dal disprezzo per i nati da famiglia babbana fino ad arrivare al parteggiare per Voldemort. L'unica vera convinzione di Draco è la gran voglia di salvarsi la pelle (e di salvarla ai genitori, certo). Silente non gli è mai piaciuto perché ha sempre avuto una predilezione per Harry, ma non si sarebbe mai sognato di ucciderlo, quindi no, io non credo affatto che agisca per convinzione. Uccidere qualcuno è una cosa troppo più grande di lui, lo spaventa molto e non vorrebbe farlo (infatti non ci riesce), ma la scelta è tra Silente e la propria famiglia... in questo devo dire che in effetti non ha molta scelta. ^^' I suoi genitori per noi sono solo "dei cattivi" e sono tranquillamente sacrificabili per salvare il buon Albus, ma per lui ovviamente sono molto altro.
  11. .
    In realtà soltanto il terzo è un seguito inventato, perché il secondo film è semplicemente la seconda parte del libro, mentre il primo film è la prima parte. Da piccola piacevano tantissimo anche a me, li sapevo a memoria... poi ho letto il libro... e avevo voglia di denunciare regista, sceneggiatori, casa di produzione, tutti quanti (cosa che lo scrittore del libro ha fatto, tra l'altro). Tranne IT, mai libro fu trucidato sullo schermo peggio di La storia infinita. :cry: Il primo era ancora ancora salvabile, ma il secondo ha DISTRUTTO il libro.
    Spero che stavolta facciano meglio... lo spero davvero, è uno dei miei libri preferiti.
  12. .
    No, non lo faccio apposta, semplicemente mi piace capire le ragioni che stanno dietro alle opinioni altrui, altrimenti parlare non ha senso. Se le chiedo sempre a te, è perché tu non le spieghi mai, dai sentenze e basta. ^^
  13. .
    o_o Ma... cosa c'è di offensivo nel farsi un colore che di natura non c'è? XD
    Nemmeno il rosso mogano esiste tra i naturali colori di capelli, ma non essendo fosforescente è considerato una tinta normale.
    E poi non hai risposto alla mia domanda, chi è che dovrebbe sentirsi offeso? E' un'offesa verso chi?
  14. .
    CITAZIONE
    Questo è quello che penso io penso vada accettato, non ho mai detto che debba essere condiviso.

    Lo accetto, solo che non lo capisco, se non spieghi il perché. Ho capito che li trovi offensivi, ne avevo già preso atto prima, ma io avevo chiesto il motivo, e verso cosa o chi vada quest'offesa. Sempre si ti va di spiegarlo. ^^'
  15. .
    Con questo ragionamento, anche i buchi alle orecchie dovrebbero essere "offensivi", perché in natura non esistono lobi forati.
    Offensivo verso cosa o verso chi, poi, non l'ho ancora capito.
2368 replies since 24/6/2003
.