I wanna feel what I thought was never real...

(E l'ha scritta un ragazzO!!!XD)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neji Hyuga
     
    .

    User deleted


    Scuuuuuusaaaaaate gente ma questi ultimi giorni ho avuto un po' da fare e tempo per pensare e buttare giu le idee è stato zero... Pero' vorrei rifarmi con questo cap! (un pensiero alla cara Iols, che nonostante mi dia continuamente del "caso perso" -ma "piu' raro che unico"-, mi ha incoraggiato sempre mentre lo scrivevo!)
    grazie a tutti dei commenti!

    Cap II - La Festa

    Una tiepida pioggerella autunnale ticchettava sui vetri delle finestre di Hogwarts, inebriando l’aria di una cupa atmosfera. La nebbia si alzava silenziosa dalle colline che sorgevano imponenti intorno al castello. Tutto taceva, tutto era nascosto dall’oscurità della notte, tutto tranne alcune finestre della torre di Grifondoro, illuminate per l'occasione dalle luci di una festa.
    Il dormitorio era ghermito di studenti dal terzo al settimo anno, intenti a chiacchierare o a ballare sulla musica di un giradischi più volte modificato per dei dischi di musica recente.
    Persino la signora grassa del quadro sulla porta sembrava partecipare, impegnata com'era in una vivace conversazione (a tratti un po' un monologo) con il quadro accanto di una scimmia arrampicata su un albero di pere.
    In un angolo della sala stavano assieme quattro ragazzi intenti ad osservare le ragazze nella sala, cercando la “preda” della serata.
    -hey Sir, guarda quella lì del sesto anno, com’è che si chiama?-
    -Mai capito! Non male però Ramoso! Sta' un po' a vedere, adesso vado a ballarle accanto!-
    dopo aver fatto l’occhiolino ed un mezzo sorrisetto all’amico, si buttò in mezzo al gruppetto che si era radunato nel centro della sala per ballare, avvicinandosi lentamente alla ragazza avvistata poco prima.
    Ma i due, troppo assorti a contemplare le possibili "prede", non si erano accorti che in quell’istante stavano scendendo dal dormitorio femminile due ragazze; una portava i rossi capelli raccolti in uno chignon tenuto da un fermaglio, l'altra invece i capelli sciolti e un filo di trucco sugli occhi.
    -Cate vuoi prendere qualcosa da bere?-
    -mmm… no vai pure tu, io ho voglia di ballare!-
    -ok! Non fare troppe conquiste!- disse l’amica sorridendo avviandosi verso il tavolo delle bevande.
    Fece per prendere un bicchiere di chinotto, quando una figura le si piazzò davanti con due bicchieri di spumante in mano.
    -posso offrirle da bere lady orange?-
    -Cos…?- Esclamò voltandosi per focalizzare la figura -...Potter.-
    -E chi sennò? non potevi sperare di meglio!-
    Le stava davanti sorridendo, i capelli scompigliati, la testa leggermente piegata come a voler imitare un bambino.
    -No Potter…- rispose Lily mettendosi le mani in vita -ma dico…ci sono tante belle ragazze stasera, perché non vai da una di loro e la corteggi con la tua solita aria da bullo come è tuo solito fare, invece di assillarmi continuamente?-
    -nnnaaaa con loro sarebbe troppo facile!-
    -e bhe certo…poooovera stella! "sooorebbe trooooppo fooocile"- imitò la ragazza in falsetto con voce maschile. James rise.
    -sei un buffone Potter!-
    -è qui che ti sbagli! io sono il "miglior" buffone!-
    Lily rimase un istante interdetta con un sopracciglio alzato, per poi cedere ad una risatina.
    -scemo!- disse dandogli una leggera spinta sulla spalla.
    -ma non andava bene solo "buffone"?-
    -non bastano mai gli insulti con te-
    -Evans, sei decisamente la portabandiera delle zitelle bisbetiche-
    -e tu sei decisamente un cafone!
    -e tu puzzi!-
    -cosa?!- un sonoro schiaffo volò sulla faccia di James.
    -e pure manesca!- disse il ragazzo ridendo non sapendo come divincolarsi con due bicchieri tra le mani.
    -senti lady puzz... Evans, allora, lo vogliamo bere questo bicchierino si o no? oppure me lo lasci sorseggiare solo soletto? mm?-
    -dai qua va… ma giusto perchè è una festa e mi è venuta sete. non ti fare strane idee Potter!-
    Disse afferrando uno dei due bicchieri che teneva il ragazzo.
    -Allora Potter…a cosa brindiamo? Ai tuoi due neuroni?-
    -direi all'incredibile potere benefico e profumante dei saponi!- disse ridendo.
    -ancora?! ah ma allora sei masochista oltre che idiota Potter!- fece finta di alzare la mano pronta per un nuovo malrovescio.
    -va bene va bene! ho ricevuto il concetto! come sei difficile Evans!-
    si guardò un attimo intorno per poi tornare a fissare Lily.
    -dunque? a corto di idee Potter?-
    -Brindiamo ai tuoi occhi-
    -eh?- Le guance di Lily arrossarono leggermente -Vuoi fare il serio almeno una volta nella tua vita?!-
    -Lo sono già adesso. voglio brindare ai tuoi occhi- disse sorridendo.
    La ragazza rimase ancora una volta interdetta. in sette anni, da quando aveva conosciuto Potter, aveva considerato il ragazzo un perfetto idiota, l'incarnazione della cretineria, un bullo che si pavoneggiava nel castello scompigliando i suoi capelli continuamente, adescando ogni sorta di individuo femminile, spedendo incantesimi su incantesimi a chi avesse tentato di contraddire il suo modo di agire. Lo stesso che le girava continuamente intorno per deriderla, che le dava fastidio ad ogni occasione e che le faceva scherzi su sherzi. Lo stesso che ora le stava davanti sorridendo... perché?
    Lo guardò un istante pensierosa, per poi avvicinirasi lentamente al suo viso, ai suoi occhi, fino ad essere ad un respiro da lui. Socchiuse leggermente gli occhi.
    -James- disse sottovoce al suo orecchio -sai... ci ho pensato spesso...-
    Il ragazzo rimase impalato in silenzio limitandosi a sorridere.
    -tu sei...- esitò un secondo -...tu sei proprio un fesso!!- e gli lanciò addosso lo spumante del bicchiere scoppiando a ridere.
    -ma…ma…maledddetta Evansssss!!!- la afferrò per il polso mentre ancora rideva e le scolò a sua volta sulla testa lo spumante del suo bicchiere.
    -opss scuuuusa! oltre che fesso sono anche un po' maldestro! Ora ho scoperto il trucco del profumo dei tuoi capelli! shampoo a base di spumante per caso?- disse ridendo.
    -sui capelli nooo!!- urlò la ragazza -Potter io ti ammazzo!!-
    -pronto a rischiare quando vuole lady orange!- preso ancora da un attacco di risate convulsive iniziò ad allontanarsi velocemente da Lily a passi indietro senza guardare dove si dirigeva, mentre la ragazza prese ad inseguirlo furente.
    -Tarantallegra!- urlò contro James dopo aver estratto velocemente la bacchetta dalla tasca dei jeans.
    James non fece neanche in tempo a estrarre la sua che inciampò nello stesso istante sul risvolto di un antico tappeto persiano, evitando accidentalmente la fattura, cozzando però su di un tavolo di dolciumi e bevande che si ribaltò completamente con tutto ciò che vi era sopra. Il fragore richiamò l’attenzione di tutta la sala, che, dopo aver compreso cos’era accaduto, esplose in una risata generale e Lily, pur trattenendosi per un istante, non pote’ fare a meno di unirsi al coro di risate vedendo il ragazzo per terra avvolto da una nuvola di zucchero a velo.
    James Potter, lo stesso sognato da molte e invidiato da molti, ora era lì, steso per terra, in una magra figura in cui ben poche volte si era trovato, i capelli coperti di panna, i vestiti quasi del tutto bagnati, il viso coperto da un’espressione incredula mista allo stupore.
    Si alzò lentamente da terra appoggiandosi al muro, il solito sorrisetto da ebete dipinto sulle labbra.
    Nel frattempo Sirius e Catherine si erano avvicinati al tavolo.
    -Che volo Ramoso!- esclamò l’amico ridendo -sai, credo tu abbia davanti una lunga e gloriosa carriera da tuffatore professionista!-
    -ma quello…quello non è Potter?- fece incredula Catherine a Lily.
    -Oh si! Quello è esattamente quel "buffone" di Potter!- rispose con aria compaciuta e un sorriso beffardo.
    -Grazie! Grazie gente!- Disse fiero James ad alta voce alzando le mani verso l’alto -dopo mi trovate al dormitorio per gli autografi!-
    Fece un inchino, tirò fuori dalla tasca dei pantaloni la bacchetta e la puntò verso i resti delle bottiglie e dei dolci sparsi per terra.
    -reparo! gratta e netta!- il tavolo, assieme a tutto ciò che vi era sopra tornò ordinato e nella medesima condizione (o quasi) di poco prima.
    James si voltò verso Lily, la quale stava con le braccia incrociate al petto, le labbra arricciate, un sorrisetto maligno, e il volto visibilmente soddisfatto.
    -Oh Lily, dolcezza, come premio a questa esibizione di rara bellezza, mi concederesti almeno un ballo?- disse allargando le braccia con fare ironico.
    La ragazza fissò per qualche istante il ragazzo trattenendo le risate.
    -mmm… direi di no! Primo, sei fradicio, e una “donzella” come me, non può avere un cavaliere così ridotto! secondo, sono scesa giusto per prendere qualcosa da bere, non volevo rimanere a lungo, quindi credo proprio andrò a dormire, visto che tra l'altro ho in testa lo spumante che TU mi hai rovesciato sui capelli. e terzo, PUZZI!-
    James la osservò con un sopracciglio alzato.
    -ma! ma sono appena le undici e mezza Evans!-
    -appunto! Ora che si va a nanna buffone-tuffatore! mi raccomando, la prossima volta stai attento ai risvolti! Ciao ciao!-
    Fece un cenno di saluto con la mano verso James che sembrava esser rimasto imbambolato e si girò per andarsene.
    Non fece però in tempo a fare un passo che si sentì trattenere dalla mano.
    -Resta qui... resta con me- sussurrò James all’orecchio della ragazza.
    Lily non si mosse.
    -Perché?-
    -quando mi sei vicino…io sto bene-
    -ah si?- La ragazza si voltò nuovamente per fissarlo negli occhi.
    -E me lo dici solo adesso? Solo dopo "sette" anni?-
    Il ragazzo rimase in silenzio, spiazzato da quella frase. Già, erano sette anni che faceva il gradasso con lei, senza mai dimostrarle un sincero affetto, senza mai dimostrarle quanto potesse tenerci.
    -Io…- le parole gli morirono in gola prima ancora di poter essere liberate.
    -Tu... cosa? Lo vedi? Sei un buffone Potter. solo un patetico buffone. e ora lasciami-
    La ragazza si liberò dalla presa, e senza voltarsi per guardarlo si diresse verso i dormitori femminili a passo spedito senza dare ulteriori spiegazioni. Catherine vedendo la ragazza uscire dalla sala comune le venne incontro seguendola.
    -Ehhhh…caro Ramoso Ramoso! non era la dolce Evans quella che doveva "cascarti ai piedi"?-
    Disse Sirius dando una una pacca sulla spalla all’amico, visibilmente abbattuto.
    -Sir, fammi il piacere, evita. non è proprio aria-
    diede spazientito una spintarella verso l'amico e si diresse a sua volta verso i dormitori maschili.
    -permalosetti stasera eh!- fece Remus che era appena sopraggiunto insieme a Minus -non è da James!-
    -sì. questa è decisamente la volta che si mette "seriamente" nei guai!- disse Sirius ridacchiando.
    -Secondo me è questione di tempo!- aggiunse Minus.
    -Beato te che non ci capisci Codaliscia!- gli rispose Sirius tirandogli un buffetto sulla fronte -questa è la volta buona che si piglia una sveglia pesantissima! E non farebbe neanche troppo male al suo ego smisurato!-

    ***



    Al dormitorio femminile, pochi minuti dopo.
    Lily era stesa sul letto con ancora addosso i vestiti, la pancia rivolta verso il materasso, la testa nascosta sotto il cuscino schiacciato dalle sue stesse mani, i capelli ormai liberi dallo chignon. Restava solo la confusione nella testa oltre che un misto senso di vuoto e infelicità nella pancia.
    "perchè? e se dicesse la verità? e se fosse stato sincero? no. magari mi sta solo illudendo come tante... perchè? che cavolo gli passa per la testa? Potter non ti sopporto. Uffa."

    Edited by .Slevyn. - 22/7/2011, 03:10
     
    Top
    .
  2. Cippythebest
     
    .

    User deleted


    che bello il nuovo chap! mi piace tanto! james qnd è dolce è più carino!!! XD bravo!
     
    Top
    .
  3. Granger90
     
    .

    User deleted


    Nejiiiiiiiiiiii bellissimo questo secondo chap!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Continua così e posta presto il terzo!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. ]Angel[
     
    .

    User deleted


    billoooooooooooooooooooo!!!blavo blavo nejino!ci hai fatto attendere ma ne è valsa la pena!!James è dolcissimo!!!continua presto miraccomando!!!shiauuuuuuuu!!
     
    Top
    .
  5. @iola@
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui!!!!!!!!!!
    Allora Jì credo proprio che il tuo chap meriti una lode!!!!Data da me poi......vale il doppio!
    Solo una domanda, che mi sorge spontanea dopo aver letto la scena del bagno di spumante: Hai per caso visto il film "Tre Metri Sopra il Cielo"????
    Comunque mi è piaciuto davvero molto, anche se sei, come sono solita ricordarti, un caso perso......
     
    Top
    .
  6. Neji Hyuga
     
    .

    User deleted


    grazie mille per i complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XD

    CITAZIONE
    Hai per caso visto il film "Tre Metri Sopra il Cielo"????

    no...mai visto ne' letto il libro! solo sentito parlare dalle mie amiche che ne vanno matte!!

    CITAZIONE
    Comunque mi è piaciuto davvero molto

    ^_^

    CITAZIONE
    anche se sei, come sono solita ricordarti, un caso perso......

    ......ma piu' unico che raro!!!XD
     
    Top
    .
  7. @iola@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neji Hyuga @ 1/10/2006, 19:53)
    (un pensiero anche alla cara Iols, che nonostante mi dia continuamente del "caso perso", ma "piu' raro che unico", mi ha incoraggiato nel chap!)

    Non "più raro che unico", ma "più unico che raro"....è diverso!!!!
    Lovedi che sei proprio un caso perso te?!?!?!?!?!?!!?!

    CITAZIONE
    ......ma piu' unico che raro!!!XD

    Ti sei salvato in contropiede!
     
    Top
    .
  8. Neji Hyuga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non "più raro che unico", ma "più unico che raro"....è diverso!!!!
    Lovedi che sei proprio un caso perso te?!?!?!?!?!?!!?!

    ehhhhmmmmmm ooooppssss!!!XD

    vabbe insomma "errare humanum est"!!!! o sbaglio?XDDDDD

    CITAZIONE
    Ti sei salvato in contropiede!

    o yeaaaaaaaaa!!!XD o in cross?
     
    Top
    .
  9. katiebell
     
    .

    User deleted


    Ciao neji belli il capitolo direi comico e il battibecco tra i due era abbastanza divertente...mi piace quando lily lo accusa di non avergli mai detto quello che provava...invece di fare il buffone poteva essere più serio quel james <_< ...continua presto :hiii.gif:
    CITAZIONE
    Fece per prendere un bicchiere di chinotto

    :woot: chinotto?hai detto chinotto?ma io ti adoro solo per aver inserito la bevanda senza la quale non potrei vivere....
     
    Top
    .
  10. Neji Hyuga
     
    .

    User deleted


    grazie mille x i complimenti!!!!

    sissi continuero' presto' tranquilla!!! e' che questo capitolo era un po' di passaggio!!! dal prox si entra nel vivo della trama e allora si che ce ne saranno delle belle!!!!

    CITAZIONE
    chinotto?hai detto chinotto?ma io ti adoro solo per aver inserito la bevanda senza la quale non potrei vivere....

    ma guarda, a parte il fatto che ogni tanto lo bevo anche io perchè mi piace, ma il fatto era che volevo bevesse qualcosa che non fosse stato alcolico, ma nemmeno qualcosa come acqua o cocacola!!! cosi' ho detto, bha proviamo una via di mezzo!!! chinotto!!!!!XDDD

    Edited by Neji Hyuga - 2/10/2006, 20:10
     
    Top
    .
  11. fifi89
     
    .

    User deleted


    molto carino, continua presto!!
     
    Top
    .
  12. Neji Hyuga
     
    .

    User deleted


    grazie dell'appoggio e dei complimenti a tutti quanti!!!!!
     
    Top
    .
  13. av90
     
    .

    User deleted


    Neji finalmente hai postato. :ohoh: erano un pò di giorni che mi
    chiedevo dove fossi finito :D il capitolo è fortissimo. povero
    James che figuraccia pazzesca però...sbaglio o Lily sta iniziando
    a rendersi conto(anche se minimamente per ora) dei suoi sentimenti
    verso James??non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. posta
    presto ti prego!!!!6 un grande!!! :D
     
    Top
    .
  14. Neji Hyuga
     
    .

    User deleted


    no non sbagli!!!XD scusa ancora x il ritardo e grazie x i complimenti!!!!

    postero' il prima possibile!!!
     
    Top
    .
  15. milla92
     
    .

    User deleted


    NEJI SEI UN MITICO!!!!!!!!!!!! Sei bravissimo e mi piace molto questo capitolo!!!!!!!!! E una forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
129 replies since 27/9/2006, 17:21   1799 views
  Share  
.