Harry Potter e...

il titolo lo scelgo alla fine del libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sophie_85
     
    .

    User deleted


    si si ^_^ sarà una Harry/Herm... ci arriveremo piano piano! Credo che sarà una ficcy lunghetta, non lo so ancora... :ketesta:
     
    Top
    .
  2. pavel_nedved88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sophie_85 @ 2/5/2006, 23:15)
    si si ^_^ sarà una Harry/Herm... ci arriveremo piano piano! Credo che sarà una ficcy lunghetta, non lo so ancora... :ketesta:

    meglio . più lunga è meglio è .. ancora complimenti :bacetti: attendo con ansia il nuovo capitolo :muzik:
     
    Top
    .
  3. LauWren
     
    .

    User deleted


    Eccomi Sophie! Davvero carinissima la tua FF!!! :lol: Strano, davvero è la prima ficc che scrivi…? Non l’avrei mai detto, scrivi così bene… la trama è avvincente e la storia scritta benissimo… anche il fatto d’intervallare ogni tanto i pensieri di Harry mi piace un sacco!!! Ah… scusa se non ho mai commentato prima ma non avevo notato la tua ficc… scusa… sarà perché non c’era il titolo e non sapevo di cosa poteva parlare la tua FF… bé, comunque adesso sono qui! Ti commento nel mio modo preferito, così:

    Ciao Harry,
    come stai? Lo so che è una domanda sciocca, ma non sapevo come iniziare questa lettera. I rapporti tra di noi sono sempre stati meno intimi di quanto non fossero i tuoi con Sirius, anche perché in fondo io ero un tuo insegnante, ma sappi che mi sei comunque a cuore come spero io sia per te. […] So che non è facile, ma quando vieni assalito dalla rabbia, devi cercare di canalizzarla in qualche modo: non so, concentrandoti su qualcosa, o sfogandoti con dell’esercizio fisico. Se puoi sfrutta soprattutto la seconda opzione, ti servirà anche la prestanza fisica per lo scontro finale con il signore oscuro. Appena ci rivedremo vorrei parlarti di una persona che potrebbe aiutarti, prepararti al meglio per la possibile battaglia finale. Lo so che il dolore è immenso, ma devi cercare di andare avanti, purtroppo è impensabile fare una guerra senza subire neanche una perdita. Bisogna andare avanti. Devi essere forte anche per lui, e per tutte le persone che hai perso a causa del Signore Oscuro. Harry, devi sconfiggerlo a tutti i costi.
    Sinceramente tuo, Remus
    Sono contenta che Harry abbia deciso di leggere almeno la lettera di Remus… che tra l’altro è uno dei miei personaggi preferiti! Lo farai comparire spesso, vero? Solo che Remus è uni dei pochi che chiama Voldemort per nome, quindi sarebbe stato meglio se al posto di Signore Oscuro tu c’avessi messo “Voldemort”… anche perché Signore Oscuro lo chiamano solo i mangiamorte… ma vabbé dai… mmmmh… e chi è la “persona che potrebbe aiutarti, prepararti al meglio per la possibile battaglia finale”… interessante ‘sta cosa…
    Come ben sai, nel mondo dei maghi, io quest’anno divento maggiorenne, e la protezione che mi madre mi ha fornito verrà a cadere.

    Mmmmh, di questa cosa non sono tanto sicura… credo che quella protezione gli valga per sempre… non penso abbia una scadenza! :D Comunque non so, può darsi… hai letto questa cosa da qualche parte…?
    Zia Petunia fece per andarsene, ma poi d’un tratto si blocco e girandosi verso Harry disse “Tu non devi morire” Harry sgranò gl’occhi dalla sorpresa e chiese “come scusa?”
    “Hai sentito bene. Tu non devi morire. Tu pensi che io odiassi mia sorella, ma non è così. Le ho sempre voluto bene, nonostante il modo in cui la trattavo, le ho sempre voluto bene. Aveva scelto di abbandonare il nostro mondo, per dedicare si a tutte quelle cose strane, e non faceva altro che parlare di Hogwarts di là, Potter di qua…” […] Lei si è sacrificata per te! Tu non devi morire, è chiaro?” […] “Io non ti incolpo della sua morte” poi, voltandogli le spalle disse quasi in un sussurro“ma tu non puoi capire, non puoi neanche immaginare quanto sia doloroso vedere in te i suoi occhi… mi dispiace Harry, ma mi è stato molto più facile detestarti, piuttosto che ammettere che non rivedrò mai più i tuoi occhi in quelli di Lily…” dopo aver girato la maniglia aggiunse chiudendosi poi la porta alle spalle “Tu non devi morire. Vendica Lily anche per me, ti prego. Uccidi quell’uomo”.

    Questo è in assoluto il pezzo che preferisco!!! Ho tagliato alcune parti perché sennò era troppo lungo… molto dolce questo pezzettino qui… e quando Petunia dice “non puoi neanche immaginare quanto sia doloroso vedere in te i suoi occhi…”… eccezionale!!!
    “Ah! E’ un consiglio di Lavanda… mi fa piacere che siete rimaste amiche nonostante tu e Ron vi siate messi insieme”
    BAM!!! Colpita e affondata!!! Uno a zero per Harry!!! :P
    “Non avremmo dovuto fermarlo? Non so se è ancora pronta per affrontarlo…” Ron mise un braccio intorno alle spalle di Hermione, e lei si accoccolo contro il suo petto.
    “non preoccuparti ‘Herm, mia sorella è una tosta ricordati che è una Weasley, e poi sono sicuro che Harry saprà gestire la cosa nel modo migliore.E’ molto più bravo di me in certe cose”
    “Bhe, questo è sicuro”
    “Che vorresti dire ‘Herm?” la guardò con lo stesso broncio che aveva prima.
    “Dai Ron… non tentare di negare l’evidenza! Tu hai una delicatezza di un ippogrifo inbufalito quando si tratta di sentimenti”
    “Forse hai ragione tu amore, come sempre”disse Ron facendogli una smorfia
    “come sempre” ripetè lei imitandolo. Poi lo guardò dolcemente e gli diede un piccolo bacio a fior di labbra.

    Carinissimi Ron ed Hermione!!! Stanno proprio bene insieme!
    “Che fai, scappi da me?Vedo che ti sei tagliata i capelli… ti stanno bene così” e fece per toccarli, ma Ginny si scansò, tenendo ancora gl’occhi a terra. Harry le mise un dito sotto il mento costringendola ad alzare lo sguardo.“Hai sofferto molto quest’estate a causa mia, vero piccola? Mi dispiace…” disse fissandola negl’occhi, mentre una calda lacrima silenziosa rigava il viso di lei.
    Ecco, qui non sono molto d’accordo con te, te lo devo dire… Harry secondo me non si comporterebbe mai in questo modo… ha un altro carattere… così si sarebbe potuto comportare James, oppure Sirius, ma non Harry…
    “No Ginny. Non penso che non reggeresti la pressione, ma non è giusto trascinarti in questa faccenda. Tanto meno lo desidero ora, che i miei sentimenti sono così confusi. Io voglio che tu continui la tua vita, che trovi qualcun altro con cui essere felice…” Il tono di Harry era deciso, quasi come se anche lui stesso dovesse convincersi delle sue parole. Sospirò piano tra i suoi capelli, e riprese a parlare “Tu sai che potrei non sopravvivere a questa battaglia…”
    Ok ok, questo è l’Harry che conosco!!! :D
    ”Si, mamma si è molto calmata con lei, ma ogni tanto bisticciano un po’ e lo capisci subito perché riprende a chiamarla Flemma…”
    Flemma? E’ un soprannome che hai inventato te? Forte! Forse addirittura più carino di Flebo!!!
    Nonostante la morte di Silente avesse reso più tangibile la minaccia di Voldemort, sembrava che la comunità magica non avesse perso la sua voglia di vivere.
    Menomale! Sì, è così che si fa!!! Mai abbattersi!!!
    “ehm… intuito femminile?” gli fece un timido sorriso, e allungò il passo, iniziando a camminare di fianco a Ron e Ginny, prendendo per mano il suo ragazzo. In un’angolino nascosto nel profondo del cuore di Harry, qualcosa si rimase deluso da quel gesto.
    E no eh! Non mi far scherzi! Hermy sta con Ron eh! Non dargli altre delusioni, povero Ron… finalmente ha ottenuto una delle poche cose che ha sempre voluto… non far fare a Harry il guastafeste dai…!!! Non lo farai vero? Vero? Non permettere che Ron (altro mio personaggio preferito ^^) rimanga sempre oscurato dall’ombra di Harry Potter…
    Entrambe indossavano un vestito rosa confetto, sbracciato, stretto in vita da una fascia che dietro creava un’enorme fiocco; la gonna si apriva in vari strati di tulle, facendole sembrare delle enormi meringhe rosa, avevano dei guanti, rosa, che arrivavano appena oltre il gomito, e, dulcis in fundo, delle ballerine rosa anch’esse con due enormi fiocchi sopra. Hermione, guardava schifata Ginny e Ginny faceva altrettanto con lei.
    E che è??? Sono due confetti…? Nooooo… bellissima scena!!! :D :D :D

    Ok… io ho finito! Spero che ti piaccia come commento!

    CITAZIONE (sophie_85 @ 2/5/2006, 23:15)
    si si ^_^ sarà una Harry/Herm... ci arriveremo piano piano! Credo che sarà una ficcy lunghetta, non lo so ancora... :ketesta:

    Nooooo... una Harry/Herm... peccato... speravo che non fosse così... :cry:

    Bé, aspetto impazientissima il seguito Sophie… posta prestoooooo!!! :wub: :P CIAO!!! …Lau…
     
    Top
    .
  4. sophie_85
     
    .

    User deleted


    Oh mio dio!!! :shy: :imbarazzo.gif: :shy: grazie!!! che commento fantastico, sono veramente lusingata!! :shy: Si, confermo! questa è la mia primissima ficcy, ma devo deluderti, sarà proprio una Harry/Herm :P mi dispiace! ma ti assicuro che non lascerò Ron all'ombra di Harry.
    CITAZIONE
    Come ben sai, nel mondo dei maghi, io quest’anno divento maggiorenne, e la protezione che mi madre mi ha fornito verrà a cadere.
    Mmmmh, di questa cosa non sono tanto sicura… credo che quella protezione gli valga per sempre… non penso abbia una scadenza! Comunque non so, può darsi… hai letto questa cosa da qualche parte…?

    Sinceramente ero convinta fosse così, ma adesso che me lo dici, mi vengono i dubbi
    :huh: al massimo è un'aggiunta della mia ficcy ;)

    CITAZIONE
    ”Si, mamma si è molto calmata con lei, ma ogni tanto bisticciano un po’ e lo capisci subito perché riprende a chiamarla Flemma…”
    Flemma? E’ un soprannome che hai inventato te? Forte! Forse addirittura più carino di Flebo!!!

    Putroppo non è una mia creazione.... nel libro che ho io, l'hanno tradotto proprio con "Flemma"

    CITAZIONE
    Ah… scusa se non ho mai commentato prima ma non avevo notato la tua ficc… scusa… sarà perché non c’era il titolo e non sapevo di cosa poteva parlare la tua FF…

    Tranquilla! dopo questa meraviglioso commento sei più che perdonata! ;) prometto che aggiorno presto, un bacione, Sophie
     
    Top
    .
  5. Saretta 93
     
    .

    User deleted


    bel capitolo!!!
    povere hermione e ginny destinate a fare le bomboniere!!! *rido sotto i baffi*
     
    Top
    .
  6. sophie_85
     
    .

    User deleted


    se volete un'altro capitolo io cel'avrei... che faccio, lo posto anche se è cortino, o preferite ce lo finisco??
     
    Top
    .
  7. pavel_nedved88
     
    .

    User deleted


    posta che leggo :D e poi a nanna :D
     
    Top
    .
  8. sophie_85
     
    .

    User deleted


    ANTICIPAZIONE PER GLI UTENTI NOTTURNI!
    voleva essere solo un'assaggio, ma non mi ero accorta di quanto avessi scritto! diciamo che il capitolo è completo così ;) vi avverto ragazzi... tra un po' non potrò aggiornare così in fretta... si avvicina la sessione d'esame, e aimè, il tempo per la mia ficcy sarà molto risicato... :tristo:

    CAP 6 - LE LACRIME DI HERMIONE
    Una volta tornati a casa, la signora Weasley si diresse subito in cucina, seguita da Fleur, per preparare la cena, il sig.Artur si chiuse nel suo studio per esaminare attentamente il funzionamento per quel bellissimo esemplare di “aggeggio babbano per creare il fuoco”, come lui amava definirlo, e i ragazzi rimasero da soli nel salotto.
    “Che ne dite di una partitina a Quiddicth?” propose Ron, guardando con aria speranzosa Hermione, come se potesse suscitare in lei qualche interesse, nonostante sapesse benissimo che a Hermione non piace volare.
    “Io preferisco leggermi un libro” rispose infatti scocciata la sua ragazza, e, detto questo, quasi corse al piano di sopra per raggiungere la sua stanza. Harry la guardò andarsene, e poi rivolse uno sguardo interrogativo a Ron pensando:

    Ma perché non la segue?

    Ron ricambiò lo sguardo dell’amico dicendo
    “Lasciala perdere, le passerà. Herm è fatta così, lo sai… Quando mette il muso lo deve tenere per ore, ma poi le passa!”
    Ginny guardò storto il fratello “Hai la sensibilità di un’elefante, Ron.”
    “perché?” chiese Ron, cascando dalle nuvole.
    “Lascia perdere… e poi perché non la smetti di chiamarla Herm? Lo sai che non lo sopporta, soprattutto quando la fai arrabbiare… e poi “Herm”…” e concluse la frase con la stessa faccia che faceva quando prendeva in giro Fleur. Poi timidamente si rivolse a Harry “senti, visto che siamo pochi, ti va di insegnarci qualche gioco con le carte babbane? Papà ha un sacco di mazzi nel suo studio, gli chiedo se ce ne può prestare uno, ti va?”
    Harry le sorrise dicendo “ma certo!”
    I tre s erano sistemati intorno al tavolino dell’accogliente salotto di casa Weasley e Harry passò il resto del pomeriggio cercando invano di insegnare il poker a Ron e Ginny. In realtà era Ron quello che gli aveva dato molti più grattacapi.
    “No, Ron, ma in che lingua te lo dobbiamo spiegare? Il poker è quando c’hai quattro carte uguali!!! Ad esempio quando hai quattro donne!!! Giusto, Harry?”
    “Si, hai ragione Ginny. Allora che fai, Ron? Abbandoni o giochi?” disse Harry, con la speranza che finalmente l’amico avesse capito quali erano i punti per poter giocare.
    “mmm” Ron era concentratissimo, e guardava le carte con tale intensità che sembrava dovessero prender fuoco da un momento all’altro “si! Gioco!!”
    Harry allora con infinita pazienza, puntò una fische e disse “vedo”
    “cosa?” Rispose Ron con aria interrogativa
    “I tuoi punti Ron, vedo i tuoi punti!!! Quando si dice “vedo”, si intende i punti che hai in mano” rispose Harry passandosi una mano tra i capelli
    “aaah! Ma quanto è complicato ‘sto gioco!! Comunque ho colore! Ho vinto io??!!?” disse tutto speranzoso Ron.
    Ginny guardò le carte e sbuffando buttò le sul tavolino con un gesto di stizza “Diavolo, Ron! Ma sei proprio imbecille!! “colore” è quando hai tutte le carte dello stesso … mmm… come si dice… insomma, lo stesso simbolo! Non lo vedi che ne hai due con sopra i cuoricini e le altre con i rombi?? Basta, mi sono stufata, e poi mi sa che è pronto in tavola, porta le carte a posto” poi, uscendo dal salotto, borbottò tra se e se “non giocherò mai più a carte con Ron… mamma mia….”
    Harry guardo divertito tutta la scenetta. Infatti sapeva bene come sarebbe andato a finire il pomeriggio. Non era la prima volta che tentava di insegnare qualche gioco babbano a Ron, ma aveva ottenuto sempre gli stessi risultati. Almeno con Ginny, nonostante i nomi buffi che usava per i semi delle carte, era riuscito ad insegnarle qualcosa.
    “Anche Hermione aveva tentato di insegnarmi questo gioco, sai? Ma non è colpa mia se i babbani sono così complessi!” Ron mise il broncio come un bambino.
    “A proposito di Hermione… perché non sali e le dici che è pronta la cena? Così hai anche una scusa per andare a fare la pace,no?” provò a suggerire Harry ma l’amico scosse subito la testa e rispose
    “no ti prego, vai tu a parlarle… non sono bravo a fare la pace con Herm, ogni volta si arrabbia ancora di più” poi mettendosi in ginocchio in una posa teatrale e con le mani giunte iniziò a dire “ti preeego! Parlale tu. A te da retta. Spiegale che scherzavo. Ti prego Harry! Faccio tutto quello che vuoi! Imparo anche a giocare a porker se ti va!”
    “Dai Ron, alzati e smettila di fare il buffone. Andrò io, tranquillo. Anche se secondo me, non ti stai comportando molto bene” e detto questo, si avviò per le scale, mentre Ron iniziò a risistemare le carte fischiettando sollevato “E comunque il gioco è il POKER non il PORKER!” Gli urlò l’amico dalle scale. Mentre ancora ripensava all’incomprensibile mania dei maghi di storpiare i nomi delle cose babbane, Harry si ritrovò davanti alla stanza che Hermione divideva con Ginny.

    E ora che le dico? Maledetto Ron! Ma perché non si risolve da solo i casini che si crea??

    Facendo un respiro profondo, bussò alla porta.
    “Ron, vattene! Non voglio parlarti!”
    “No, Hermione, sono Harry… posso entrare?”
    Dopo qualche minuto di silenzio, Hermione aprì piano la porta e dopo aver guardato Harry, lo fece entrare, e si sedette su uno dei due letti. Aveva gl’occhi rossi, anche se Harry sapeva che non avrebbe mai ammesso di aver pianto. Decise di sedersi accanto a lei ed aspettare che fosse l’amica la prima a palare. Dopo qualche attimo di esitante silenzio, Hermione si decise
    “Ron è uno stupido!”
    “Concordo con te. Sono almeno due ore che tento di insegnargli a giocare a “porker” come lo chiama lui, ma non ho cavato un ragno dal buco”
    Hermione alzò lo sguardo dalle mani, che si stava fissando da quando era entrato, e gli regalo un sorriso sincero.
    “Anche io ho provato ad insegnarglielo, ma scartava sempre tutte le carte con i “cuoricini” perché diceva che erano da femmine” rispose divertita. Harry si ritrovò ad osservarla attentamente, e quasi senza accorgersi, le sfiorò appena la guancia con il dorso della mano, e poi le sussurrò piano
    “Hai gl’occhi rossi”
    Hermione distolse immediatamente lo sguardo e disse mestamente
    “Lo so, non vale la pena piangere per una scaramuccia così stupida, ma vedi Harry, a volte Ron mi fa proprio saltare i nervi! Si comporta come un bambino, e non capisce che io vorrei che fosse un po’ più gentile con me. Non ha mai un gesto affettuoso verso di me e se non sono io a cercarlo, lui mi cerca solo per baciarci… a me solo questo non basta. Io ho bisogno che abbia un po’ più d’attenzioni nei miei riguardi, che si comporti come si dovrebbe comportare un ragazzo con la sua ragazza. Anche adesso…” fece una pausa, aveva la voce rotta dal magone “… io avrei tanto voluto che mi seguisse per fare la pace, e invece non si è fatto vivo! E io qui, come una sciocca ad aspettarlo…” finalmente trovò la forza per riguardare di nuovo Harry. I suoi occhi, di un castano intenso, sembravano più grandi, e brillavano per via delle lacrime che stavano per scendere, ma che lei faceva di tutto per trattenere. Harry si ritrovò a pensare di non averla mai vista così indifesa e fragile. Era la prima volta che si parlavano davvero. Si, avevano parlato da soli un’infinità di volte, ma avevano toccato sempre argomenti generali. Nessuno dei due aveva mai messo a nudo ciò che provava. Harry sentì una strana sensazione in fondo allo stomaco, qualcosa che non sapeva descrivere, e sentiva anche un prepotente bisogno di proteggerla.

    Questo vuol dire avere un’amicizia vera?

    E mentre la sua mente cercava irrefrenabile una risposta ai suoi quesiti, guardandola in quello stato aprì istintivamente le braccia.
    Hermione si avvicinò piano piano, e con la stessa lentezza posò il suo viso sul petto di Harry, che la strinse a se, e iniziò ad accarezzarle i capelli, con fare protettivo. Piano piano iniziò a dirle “Dai tesoro, non piangere, non ti preoccupare, si sistemerà tutto. Basta che ne parli con Ron, scommetto che non gl’hai detto niente di tutto questo, vero?” Hermione, che si era completamente accucciata tra le sue braccia, fece un segno affermativo con la testa “visto? Magari lui non si accorge che si sta comportando male, ma non è uno stupido. Parlaci con calma e vedrai che sistemerete tutto, ok?”
    Hermione alzò la testa, e immerse i suoi occhi in quelli verdi di Harry. La scrutava con attenzione, in attesa di una sua risposta. Hermione non aveva mai provato con nessuno quel senso di protezione e sicurezza che le stava trasmettendo Harry. Dopo tanti anni, si sentirono più vicini che mai. Dopo aver asciugato le lacrime che erano rimaste agl’angoli degl’occhi, sussurrò un timido “grazie”.
    Harry le regalò un dei suoi sorrisi più belli dicendo “Non preoccuparti! Se Ron ti farà soffrire ancora, vieni da me, ok? Ci penso io! Lo prendo a pugni, mica no!” mimò il gesto di colpire qualcunò con una faccia buffissima, e rise di nuovo.

    Non credevo che Harry potesse essere così dolce… Certo che è proprio carino quando sorride, gl’occhi gli si illuminano e diventano più belli e più verdi di quanto non siano già…

    Il flusso di pensieri di Hermione fu interrotto dalla porta che si aprì all’improvviso. Ron entrò nella stanza dicendo
    “Allora che state facendo voi due guardate che la cen…” si interruppe a metà vedendo il suo migliore amico e la sua ragazza abbracciati sul letto.

    Edited by sophie_85 - 4/5/2006, 01:06
     
    Top
    .
  9. pavel_nedved88
     
    .

    User deleted


    wow!!! capitolo fantastico come i precedenti!..ROn sei un pirla :)
     
    Top
    .
  10. desdeus
     
    .

    User deleted


    Bello molto bello specie la chiacchierata Harry Hermion. Mi piace molto il tuo Harry è molto maturo.
     
    Top
    .
  11. sophie_85
     
    .

    User deleted


    oooh grazie... :shy: comunque non mi ero accorta di quanto avevo scritto... credo che questo sarà il capitolo definitivo... vo' a modificarlo! Un bacione speciale per des e pavel che mi hanno recensita a tempi da record :kissotto:
     
    Top
    .
  12. Saretta 93
     
    .

    User deleted


    bello!!!
    soprattutto la scena harry-hermy!!!!
     
    Top
    .
  13. LauWren
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che il mio commento ti sia piaciuto... e che tu mi abbia perdonata! ^^ Anche se è una Harry/Herm sarà lo stesso una bellissima FF!!!
    Comunque davvero stupendo questo tuo ultimo capitolo!!!!!!!!!!! :wub: Sei bravissima!!! Anche a me, come Des, piace molto Harry... baci bacini...
     
    Top
    .
  14. sophie_85
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi!!!! :yeah: avrete mie notizie al più presto, promesso ;) :hiii.gif:
     
    Top
    .
  15. LauWren
     
    .

    User deleted


    Noi aspettiamo... e aspettiamo... e aspettiamo... ^^
    CIAO!!! :P
     
    Top
    .
741 replies since 27/4/2006, 21:58   11750 views
  Share  
.