Scene più toccanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciocianna Black
     
    .

    User deleted


    Ovviamente questo sarà stato un tema trattato e ritrattato, ma vorrei focalizzare l'attenzione nostra su tutte quelle scene che ci hanno colpito di più, che ci hanno fatto dispiacere, piangere o emozionare in qualsiasi altro modo e magari cercare di analizzarle a modo nostro.
    Voglio cominciare con una scena, forse passata inosservata a qualcuno, che mi ha colpita tantissimo e mi ha fatto provare una piccola fitta.
    Harry è a Grimmauld Place e Sirius gli ha appena raccontato dell'arazzo, della sua famiglia, della sua adolescenza. Hermione bussa poichè devono partire, Harry e Sirius si salutano con un abbraccio, dopodichè la scena resta per qualche secondo nelle redini di Sirius.
    E' qui che mi piace. Sirius guarda la stanza dell'arazzo con uno sguardo a metà tra il disgustato e l'addolorato(più disgustato ovviamente) e chiude la porta.
    Non lo so perchè, ma questa scena mi ha colpita tantissimo sin dalla prima volta che l'ho vista. Forse dovreste riguardarla per capire meglio.

    Voi quali proponete?
     
    Top
    .
  2. Deborah_Black
     
    .

    User deleted


    Vero, anche a me piace molto quella scena. Nei film è piuttosto difficile provare le stesse emozioni che invece la lettura del libro comunica, ma quella... sì, ha comunicato le emozioni di Sirius.
    Un'altra scena?
    Mmmm... Della pietra filosofale mi piace la scena dello specchio delle brame. Sia quando Harry guarda i suoi genitori, sia quando parla con Silente.Richard Harris ç_ç Il vero Silente. Va bè, a parte questo... ATTENZIONE, quello che c'è sotto spoiler riguarda I doni della morte, quindi se non l'avete ancora letto, attenti.
    SPOILER (click to view)
    Rivedere quella scena dopo aver letto DH rende tutto più significativo e toccante. "Non serve a niente rifuguarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere... " Povero Silente... Ariana non tornerà più.
    Nel calice di fuoco è toccante la scena in cui Harry torna con il corpo di Cedric... Anche se forse nel libro rende meglio.
    Be', dai, ora andate avanti voi^^
     
    Top
    .
  3. Ciocianna Black
     
    .

    User deleted


    Vero, verissimo!
    Dopo DH tante scene hanno acquistato un significato più malinconico.
    E tornando a DH...
    SPOILER (click to view)
    Non oso immaginare come sarà triste vedere nel film la scena di Harry che va a trovare James e Lily al cimitero! :cry:

    Nel terzo film, inoltre, c'è quella scena sul ponte sospeso dove Harry e Lupin parlano dei suoi genitori. Mentre Remus parla di James, decantando la sua indole malandrina, Harry guarda un punto indefinito, come se stesse cercando di immaginare il padre. E poi fa quel sorrisetto orgoglioso quando Lupin dice che lui ha ereditato quella caratteristica di suo padre.
    Il legame 'a distanza' che Harry ha stabilito con i suoi genitori mi ha sempre colpita.
     
    Top
    .
  4. Deborah_Black
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, anche per me vale lo stesso.
    SPOILER (click to view)
    La scena del cimitero sarà sicuramente straziante... ç_ç

    Altre scene invece sono quella in cui Harry e Sirius, nel terzo, parlano di quello che faranno una volta che lui sarà libero... E' bellissima la scena quando Sirius chiede ad Harry di andare a vivere con lui... ma poi la scena di spezza per colpa di Minus, grrrrrrrrr.
     
    Top
    .
  5. Ciocianna Black
     
    .

    User deleted


    Brutto lurido ratto! :angry:
    Comunque, è molto toccante anche la scena in cui Harry difende a spada tratta Silente, nella Camera dei Segreti.
    Là sì che l'ho apprezzato!
     
    Top
    .
  6. Deborah_Black
     
    .

    User deleted


    Sì sì, anche io l'ho apprezzato lì. Come anche in seguito, davanti a Lucius Malfoy, quando dice che ci sarà sempre per difendere Hogwarts *_* Bellissima quella scena! Chissà perchè adoro Harry... ^^
    E poi, sempre nella Camera dei Segreti, è splendida la scena dove Harry dice ad Hagrid, appena tornato da Azkaban, "Hogwarts non esiste senza di te".
    Lì avevo le lacrime agi occhi!
     
    Top
    .
  7. Ciocianna Black
     
    .

    User deleted


    Si, anche perchè piangono tutti e viene da pensare 'Vabbè, mi unisco anche io'!
     
    Top
    .
  8. • H e r m y ~
     
    .

    User deleted


    E' verissimo è meravigliosa quella scena! *__*
    Invece a me piace tantissimo quando, Harry Ron e Herm sono nella Sala Comune e stanno parlando del bacio tra Harry e Cho.. Ron fa: -"Ma una persona singola non può provare tutto questo, esploderebbe!" ed Herm dice :"Solo perchè tu hai la sfera emotiva di un bradipo.." E si vede che ridono tutti e tre insieme.. Uno di quei pochi momenti.. ( Infatti cel'ho anche come Avatar <- XD)
    E poi mi ha colpito quando Harry rivede questa scena, il bacio con Cho ecc.. durante una lezione di Occlumanzia con Piton..
    Insomma sembrerà troppo banale perchè è una semplice scena di amicizia..
    Ma a me ha colpito davvero tanto.
    Ora basta altrimenti viene fuori una FF XD
     
    Top
    .
  9. Deborah_Black
     
    .

    User deleted


    Quoto hermy! non è banale, ma davvero significativa!
     
    Top
    .
  10. ->kYa.StRaNgE<-
     
    .

    User deleted


    colpito nel senso: emozionato sino a farmi piangere senza dubbio quando muore cedric...poi anche quando muore sirius; la disperazione di harry...poi il quinto; soprattutto quando c'erano di mezzo i gemelli...mi sembrava quasi come se fossero dei miei amci e come se io potessi partecipare alle loro scorribande xD...poi ecco...un'altra scena emozionante del 5 è quando i gemelli sono fuori dalla sala grande a consolare il bambino...sisi...è una scena di 5 secondi ma fa capire meglio il loro carattere; e poi è dolcissima :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  11. • H e r m y ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un'altra scena emozionante del 5 è quando i gemelli sono fuori dalla sala grande a consolare il bambino...sisi...è una scena di 5 secondi ma fa capire meglio il loro carattere; e poi è dolcissima

    Quoto. Che teneri. :wub:
     
    Top
    .
  12. ->kYa.StRaNgE<-
     
    .

    User deleted


    l'ho vista proprio ieri e l'ho rivista tipo 40 volte quella scena xD...ma anche quando alla fine voldemort prova a entrare nei pensieri di harry e c'è Silente che parla con lui...è una scena particolare.
     
    Top
    .
  13. • H e r m y ~
     
    .

    User deleted


    E' vero si! Quando Harry è posseduto.. Che Silente lo guarda e gli dice: "Harry.. Non conta quanto siate simili.. Ma quanto non lo siate.." Insomma tutto quel pezzo è bellissimo.. Mi piace anche la musica. ^^
    SPOILER (click to view)
    Stasera me lo ri-ri-ri-i-riguardo. xD
     
    Top
    .
  14. ->kYa.StRaNgE<-
     
    .

    User deleted


    xD io l'ho visto ieri quindi non lo posso rivedere due volte di seguito...lo rivedrò domani xD comunque quel pezzo di Silete e HArry è bellosoprattutto pechè è strano il modo con cui Silente si rivolge ad Harry...
    ah, ecco, poi un altra scena che mi fa morire è quando c'è la McGranitt che spiega il ballo del ceppo ai grifondoro. xD mi fa troppo ridere quella scena xD
     
    Top
    .
  15. ~ Avril <3
     
    .

    User deleted


    Io davvero, vi giuro ho pianto nel punto
    SPOILER (click to view)
    nella quale Harry va a trovare James e Lily a Godric's Hollow... Commuovente...

    Anche nella morte di Silente e alla fine del libro sette...


    Ho pianto per moltissime scene... Però quelle che ho sovracitato sono quelle che mi hanno fatto piangere per mezz'ora consecutiva... Anche in quelle che avete citato voi!
     
    Top
    .
20 replies since 23/8/2008, 15:12   347 views
  Share  
.