Ritorno a Howarts

Harry dopo i 50anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nica Tonks
     
    .

    User deleted


    Siate spietati...ma sopratutto sinceri...è la mia prima ff....spero vi piaccia unsure.gif


    Era stato nominato solo qualche giorno prima Preside di una delle scuole più prestigiose del mondo della magia:Hogwarts.
    Ora si trovava nel suo nuovo ufficio...era seduto sulla sedia dei visitatori e non su quella del preside perchè era troppo sbalordito per quella nomina così inaspettata e guardava,da più di cinque minuti,la poltrona in velluto rosso.Si alzò,si diresse verso una finestra e appoggiò una mano sulla leva che la apriva,ma si fermò.Guadò il suo riflesso nel vetro...:I candidi capelli color argento erano corti e ostinatamente in disordine,gli occhi erano verde chiaro e il viso sottile era incorniciato da una corta barba anch'essa argentea.Inoltre sulla guancia destra spiccava una cicatrice,dovuta al suo vecchio lavoro..infatti prima della carica di Preside era un auror appena pensionato.Aveva avuto una lunga cariera,anche se gli ultimi dieci anni li aveva passati non sul campo di battaglia,ma ad addestrare volenterosi ragazzi cresciuti nel suo mito.Il nuovo preside di Hogwarts,infatti,era un mago famoso...molto famoso...famoso ancor prima di fare "con coscienza"qualcosa.Si passo un dito magro sulla cicatrice sulla guancia.Si ricordava tutto del duello che gliela aveva provocata.Poi lentamente fece salire il dito sulla fronte e lo appoggio delicatamente su un'altra cicatrice...una cicatrice a saetta.Quasi tutto quello che sapeva sul come e il quando se l'era provocata lo sapeva grazie a altre persone,o meglio grazie a tutto il suo mondo,poichè lui era solo un neonato quando un potente mago oscuro,conosciuto come Lord Voldemort,aveva ucciso i suoi cenitori con la maledizione senza perdono Avada Kedavra ed aveva tentato di farla anche su di lui,ma fallì e il perchè nessuno lo aveva ancora capito...tranne lui:Harry Potter.
    Harry aprì la finestra e l'aria fresca gli scompigliò ancora di più i capelli,erano passati più di sessant'anni dalla notte in cui morirono i suoi genitori eppure pensarci lo rendeva triste e fragile come un bambino.Il nuovo preside trasse un lungo sospiro e spaziò con lo sguardo sul parco della scuola,sul lago dove la centenaria piovra gigante nuotava pigramente.Poi il suo sguardò si rallegrò guardando verso il campo da quidditch.Erano anni che non volava più su una scopa...chissà se sarebbe stato in grado di giocare ancora nel ruolo di cercatore,il suo ruolo,e afferrare nel minor tempo possibile il boccino d'oro?perchè non provarci?Gli studenti sarebbero arrivati per cena,aveva davanti a se una giornata per tornare il giovane cercatore di Grifondoro,la sua casa quando frequentava quella stessa scuola...si sorprese a pensare cosa avrebbe detto Albus Silente,il suo preside.
    -Bell'idea!-

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Harry sussultò era sicuro di essere solo ..ma allora chi aveva parlato?si girò di scatto sfoderando la bacchetta
    -chi ha parlato?-fece scorrere lo sguardo per tutto l'ufficio:vuoto.
    -come chi ha parlato?-disse una voce falsamente offesa.Allora Harry capì e alzando lo sguardo fisso un ritratto appeso al muro.La targa dorata diceva:Albus Silente,preside di Hogwarts,ordine di Merlino Prima Classe,grande esorcista,Stregone capo,Supremo pezzo grosso,Conf.Intern. dei Maghi,....
    -Ne è sicuro,professore?-
    Silente era riuscitò ancora una volta a sorprenderlo.
    -non sai ancora cosa ti aspetta....cose divertenti accadranno,ma sarà molto difficile che troverai tempo per distrarti da domani,mio caro Harry...volevo dire Preside Potter-
    -la prego Professore,non dica sciocchezze.Sono solo Harry-
    -Bhe,"solo Harry",allora anche tu devi smetterla non sono più un professore ,sono solo un ritratto...-
    -Professori si rimane per sempre,caro Silente,Ha ragione il nostro nuovo arrivato Professor...come avete detto che vi chiamate,nuovo preside?-disse un quadro due file più in alto...
    -presentatevi--giusto --dite il vostro nome--sì,parlate!-molti quadri iniziarono a parlare all'unisono..erano tutti vecchi presidi della scuola che erano obbligati a servire tutti i presidi dopo di loro dai loro ritratti magici.
    Harri tossicchiò e tutti tacquero...
    -Sono Harry Potter-un scroscio di applausi e di "Ohhhh" si levarono dai quadri,Harry continuò:-da quando ho finito la scuola,sono diventato auror,e ho impegnato la mia vita nella lotta contro Voldemort-un altro coro di-abbiamo saputo-,-sìsì- e -giusto,è vero- si alzo.Harry stava per concludere dicendo di essere onorato di aver ricevuto quella carica e di essere sicuro che da loro avrebbe ottenuto tanti buoni consigli,quando bussarono alla porta.
     
    Top
    .
  2. The_misterious
     
    .

    User deleted


    continua biggrin.gif
     
    Top
    .
  3. Nenad
     
    .

    User deleted


    sembra bellla anzi sono sicuro che lo è.. continua
     
    Top
    .
  4. pavel_nedved88
     
    .

    User deleted


    continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn puoi stopparla così stupendaaaaaaa
     
    Top
    .
  5. josra19
     
    .

    User deleted


    questa ff m ha veramente sorpresso............ chi mai avrebbe scritto una ff con harry potter vecchio????? stupenda!! continua, sono assai curioso d vedere come va avanti! wink.gif smile.gif
     
    Top
    .
  6. Nica Tonks
     
    .

    User deleted


    questo è il secondo capitolo....essendo che è una ff sulla vecchiaia di Harry ci sono informazioni sulla vita privata di un pò di personaggi.....sono tutte cose che io vorrei che succedessero non so se accadranno veramente .....spero vi piaccia anche questo....: biggrin.gif

    chiedo scusa per gli errori di digitazione che sicuramente ci saranno

    -------*---------------*---------------*-----------------*------------------*---------------

    Capitolo II
    Harry andò ad aprire e si trovò davanti il ministro della magia
    -Prego si accomodi,è un piacere vederla!come mai qui a Hogwarts,
    ministro?-
    -Sono qui per assistere alla presentazione del nuovo preside,come è mio dovere,ma sopratutto sono venuta a congratularmi con lei..-
    mentre diceva queste ultime parole un sorriso si allargò sulla faccia dell'uomo....ops...donna più importante del mondo magico.Il ministro non diede tempo ad Harry di rispondere e lo abbracciò con tutta la forza che possedeva:-O Harry!non sai che gioia....ti è arrivato il nostro gufo di congratulazioni,Harry?Sono veramente felice!nessuno più di te meritava questo posto...Ron non è potuto venire ma si congratula con te e anche Sirius,Ginny,Diana! sono tutti impazziti quando glielo ho detto...Harry ti ho già detto che sei la persona più adatta....e che....-
    -Hermione calmati...ho...ho capito...g-grazie...ora mi lasci andare?faccio fatica a respirare.-esclamò Harry
    Hermione,accaldata dall'euforia che aveva preso il sopravvento su di lei,lo lasciò andare e si sedette sulla sedia dei visitatori sventolandosi con una mano.
    Harry si fece coraggio e si sedette sulla poltrona da preside,che fu molto più semplice di quanto si era aspettato,-Spero non ti abbia visto nessuno...non è un comportamento consono a un ministro!-
    Il nuovo preside di Hogwarts e il ministro della magia si scambiarono un sorriso complice:quante cose avevano combinato insieme da quando si erano conosciuti al primo anno;la loro vita era stata tappezzata di molteplici avventure.Alcune,se non tutte, molto rischiose.
    Dopo Hogwarts Harmione era diventata,come Harry,un Auror e si era subito fatta strada per la sua bravura,ma a differenza del suo amico,aveva nel suo curriculum pochi duelli in quanto era stata assegnata alla sezione dedita alla scoperta di nuovi incantesimi,contro incantesimi,antifatture,antidoti e pozioni.
    Due delle sue invenzioni più importanti,e che per Harry avevano influito in modo determinate sulla sua elezione,erano le pozioni
    LassitudoeAmoveotum.La prima veniva somministrta hai prigionieri di Azkaban con una pena a breve termine:a seconda della condanna veniva somministrata una certa dose di Lassitudo e sotto l'effetto di questa pozione i condannati erano talmente stanchi che non erano in grado di eseguire nessun tipo di incantesimo.Era una pozione a tempo e da quando Hermione l'aveva inventata trentanni prima era ancora senza antidoto.Harry sospettava che Lei lo aveva scoperto nel medesimo istante della pozione,ma fino ad ora era rimasto un sospetto.
    La seconda pozione,laAmoveotum,era somministrta ai prigionieri di Azkaban condannati all'ergastolo oppure a coloro che erano stati condannati a vivere nel mondo babbano.Infatti questa sua seconda invenzione eliminava ogni traccia di magia dalla persona e in caso il condannato avesse avuto dei figli dopo l'assunzione della pozione anche in loro la magia non sarebbe emersa.
    L'invenzione e l'uso di queste pozioni si era reso necessario dopo che i Dissennatori si erano alleati con Lord Voldemort e poichè,dopo la sua definitiva caduta,i pochi rimasti erano fuggiti(e comunque i maghi non avrebbero affidato mai più i loro criminali a quelle creature)Azkaban aveva avuto bisogno di un nuovo sistema antifuga.
    A differenza di Harry,Hermione si era sposata....si era sposata con un loro caro amico...Ron.Harry era stato testimone alle loro nozze ed era anche il padrino del loro primo figlio,che avevano chiamato Sirius in memoria del padrino di Harry che era morto,se cosi si poteva definire l'accaduto,durante il loro quinto anno a Hogwarts.Ron e Hermione avevano avuto altri due figli,due bambine e le avevano chiamate Ginny,come la sorella di Ron,e Diana.Sirius era ormai un bell'uomo di trentacinque anni,identico al padre ma con gli occhi di Hermione;Ginny invece aveva vent'otto anni ed era un Weasly in piena regola con i capelli leggermente mossi.Diana aveva adesso sedici anni(doveva frequentare il sesto anno a Hogwarts) ed era un mix perfetto dei due genitori:era riccia coi capelli rossi,gli occhi di Ron e lo sguardo della madre e una miriade di lentiggini erano sparpagliate su naso e guancie dalla madre aveva preso l'inteligenza e dal padre aveva preso la timidezza e anche la grande passione per il quidditch(era la cecatrice di corvonero).
    Harry era stato spettatore della nascita di quest'amore...a dir la verità un pochino,forse, era nato anche grazie a lui.


     
    Top
    .
  7. The_misterious
     
    .

    User deleted


    bel capitolo solo che mi aspettavo h/hr sad.gif
     
    Top
    .
  8. josra19
     
    .

    User deleted


    beh' è molto interessante........ fino ad or c hai descritto degli abbenimenti che sono successi durante la vita fuori hogwarts dei nostri eroi, il che è molto interessante!!!!! brava!!!!! nn vedo l'ora d vedere la trama d quesata ff!! happy.gif laugh.gif
     
    Top
    .
  9. AlbusPercivalWulfricBrianSilente
     
    .

    User deleted


    Lo spunto d' inizio è certamente brillante. Ottima l' idea di una FF ambiantata a Hogwarts 50 anni dopo. Una domanda mi sorge ora spontanea: che fine ha fatto Ginny?
     
    Top
    .
  10. Nica Tonks
     
    .

    User deleted


    ....garzie a tutti....
    una scrittrice come si deve biggrin.gif (concedetemi questa esagerazione)non
    rivela mai nulla sugli sviluppi della storia ,caro Albus,
    ma non ti preoccupare ginny in un certo qualmodo ci sarà.....

    ora dopo essermi smontata la testa smile.gif vi posto la prima parte del terzo capitolo....
    pronti a tornare nel passato?..... ohmy.gif

    Capitolo III parte prima
    Erano sul treno di Hogwarts che li stava portando per il settimo e ultimo anno alla scuola di magia,quando Ron aveva trascinato Harry in uno scompartimento vuoto e accertatosi che Nessuno era nei paraggi aveva confessato a Harry che durante l'estate aveva pensato molto ad una ragazza e che era giunto alla conclusione che era innamorato di lei.
    -Innamorato?addirittura?non sarà una semplice cotta come quella che ti sei preso l'anno scorso per Emma,la corvonero che quest'anno frequenta il quinto anno?...ma chi è?non dirmi che l'hai solo vista di sfuggita un lontano giorno a scuola e che non sai nemmeno come si chiama?-
    Harry che conosceva Ron sapeva che l'amico era una facile preda per Mr.Cupido e quindi non era propenso a prendere il discorso sul serio
    -non ti dico chi è perchè so che rideresti a crepapelle e che ti sarebbe poi molto difficile comportarti come se nulla fosse....perchè non voglio che lei lo sappia...comunque La conosco,ci parlo,so il suo nome e sono sicuro che non è una cotta passeggera...credo proprio di amarla...si io la a...-
    -ciao Harry!ciao Ron!vi ho cercato per tutto il treno...dopo la riunione dei prefetti sei corso via come un fulmine,Ron...è tutto ok?-
    -si certo volevo solo...prendere uno scompartimento per noi-
    Nel preciso momento in cui la ragazza era apparsa Ron era diventato rosso:non sapeva proprio mentire.o almeno fu la prima cosa che Harry pensò,ma poi guardò incredulo Ron spostando velocemente lo sguardo su Hermione perchè un idea gli era appena attraversato la mente e dall'occhiataccia che l'amico gli aveva mandato aveva capito di aver fatto centro.Aveva capito chi era la ragazzaAveva capito che Ron si era innamorato della loro migliore amica...di Hermione.Non riuscì a trattenere un sorriso,ma a differenza di ciò che aveva profetizzato Ron non gli veniva da ridere o da considerare la cosa un assurdità..anzi gli sembrava la cosa più bella che fosse mai accaduta negli ultimi due anni..ora doveva solo scoprire i sentimenti di Hermione.
    Mentre Harry era assorto in piani per riuscire a estrapolare informazioni a Hermione,entrò nello scompartimento Ginny,la sorella di Ron,seguita dalla sua ultima conquista:Simon Qualcosa,del suo stesso anno e appartenente ai tassorosso:
    -tutti gli altri scompartimenti sono pieni!possiamo stare con voi?-disse Ginny che si sedette difianco a Harry.Simon fu costretto a dividersi dalla sua amata perchè il sedile di fianco al grifondoro era occupato da un dormiente Grattastinchi e quindi andò a sedersi accanto a Ron che era molto teso e lanciava occhiate preoccupate all'amico.
    Harry no capiva se era preoccupato che lui dicesse qualcosa o che Hermione avesse sentito qualcosa....comunque entrambe le ipotesi si rivelarono false in quanto Harry non era un bastardo e Hermione si comportò normalmente.
    Arrivati a Hogwarts tutti gli occupanti dello scompartimento salirono sulla stessa carrozza.
    I due "piccioncini",che riucirono a sedersi vicini,furono travolti dalla passione e si "immersero"in un bacio appassionato.Ron stranamente no si mise a borbottare in direzione della sorella,ma guardava estasiato il castello che nella notte serena appariva più maestoso e bello che mai.
    -è l'ultimo anno!mi mancherà questo posto!-
    Hermione,che sembrava persa in un altro mondo con lo sguardo fisso su Ron,si riscosse-Eh?...si anche a me mancherà...Quante cose sono succese in questo posto..!-
    I tre amici si scambiarono sguardi di comprensione...avevano avuto tante avventure:alcune belle,altre brutte.
    Nessun ragazzo della loro stessa età aveva mai rischiato la vita così tante volte come loro,e in particolare come Harry.
    La carozza rallentò Simon e Ginny si staccarono e tutti scesero dalla carrozza velocemente,i grifondoro si diressero compatti nella sala grande e si sedettero vicino ai loro compagni.Quando tutti gli studenti,tranne quelli del primo anno,si furono seduti,la professoressa McGranitt porto un vecchio cappello e lo posizionò al centro della sala.Tutti i presenti sapevano cosa sarebnbe successo...
    Il cappelo si animò e iniziò a cantare:per prima cosa disse ai nuovi arrivati cosa avrebbe fatto,ossia descrisse i criteri sui quali basava la sua mansione di smistatore,dopodichè ragguaglio gli studenti della scuola sui pericoli che correvano "in quegli anni in cui l'oscurità era riscesa sul mondo magico" e disse anche che "l'amore aiuterà sicuramente in queste occasioni...allora forza innamorati
    ...DICHIARATEVI"
    Harry non riusci a non ridere:Ron era diventato rosso acceso e quando il cappello parlante aveva urlato"DICHIARATEVI"era caduto dalla panca.Quando riusci a rialzarsi,guardò torvo tutti i compagni che ridacchiavano e poi si soffermò su Harry con uno sguardo accusatore.
    Quando lo smistamento finì e lo splendido banchetto ebbe inizio,Harry con la scusa di prendere altre polpette sussurrò alle orecchie di Ron:
    -non penserai che io sia andato dal capello parlante....?-
    -certo che no Harry!è solo molto strano tutto qua..-
    -Cosa è strano?- intervenne Hermione che aveva appena finito di ascoltare un resoconto delle vacanze di Lavanda
    -N..Nulla...stavamo parlando del banchetto..quest'anno ci sono pochi cibi a base di pesce-Rispose Ron e Harry fu sorpreso da quanto questa volta l'amico era riuscito a essere credibile.
    -Non mi ero mai posta questo problema!-disse Hermione con un sorriso-comunque seriamente...il discorso del cappello quest'anno era ancora più strano...perchè questo invito all'amore?-
    -Non ti preoccupare Granger tu non rischi che qualcuno si dichiari-
    Senza bisogno di guardare a chi apparteneva quella voce,i tre grifondoro capirono che dietro di loro c'era Draco Malfoy,un serpeverde
    -come vedo sei ancora qui?come sta tuo padre?sei andato a trovarlo ad Azkaban?-
    alle parole sprezzanti di Hermione Draco rispose con una smorfia che era un misto tra"perchè l'ha detto?"e"ti uccido".
    La ragazza si voltò verso gli amici con un'espressione di vittoria
    dipinta sul viso,ma Harry e Ron sapevano che era solo una maschera,che non appena fosse stata nel suo dormitorio sarebbe scoppiata in lacrime.Ancora una volta Harry fu sorpreso dal comportamento di Ron;infatti l'amico prese la mano di Hermione e gli sussurò velocemente:
    -l'unico che non rischia sono io...anzi...c'è anche Malfoy che a dir la verità è messo peggio di me...almeno mio padre non è in prigione con l'accusa di essere un mangiamorte !-
    Hermione sorridendo a fatica rispose-Piantala di dire stupidate!-
    -vorresti dire che sono messo peggio di Malfoy?-disse con una finta aria offesa che risulto essere molto efficace,infatti Hermione scoppio in una fragorosa risata.
    Dopo il banchetto ogni studente si diresse nel proprio dormitorio Harry e Ron si congedarono da Hermione nella sala comune dei grifondoro e mentre si stavano preparando per la notte Harry senti Ron dire tra sè:-Sono uno stupido perchè mi piace?per lei sono solo un amico!!- Harry gli sorrise e si infilò nel morbido letto ...non disse all'amico che forse si sbagliava riguardo ai sentimenti che Hermione provava per lui...non gli disse che l'aveva vista sfiorarsi la mano che lui le aveva toccato e poi arrossire quando aveva incontrato lo sguardo di Harry..no,era meglio essere sicuri...e aveva trovato qualcuno che poteva dargli le informazioni necessarie:Ginny,la migliore amica di Hermione.Ora doveva solo capire come!
     
    Top
    .
  11. josra19
     
    .

    User deleted


    happy.gif s torna al passato!! bello!!! biggrin.gif
     
    Top
    .
  12. DonTony
     
    .

    User deleted


    Bell'idea... davvero, e poi scrivi bene.

    Certo, io Harry Potter fra 50 anni me lo immagino lontano da Hogwarts. Sai, fino a quando sei a scuola (cm x me è stato il liceo) credi che quello sia tutto il mondo, poi ne esci fuori e lo vedi come un cerchio che torna sempre su se stesso. Io Harry lo vedo sempre proteso verso il futuro, e secondo me anche la Rowling che stava commettendo l'errore di dargli una figura paterna (Sirius) quando già Harry stava cominciando ad affermare la sua indipendenza.

    A chi si lamenta x la morte di Sirius risponderei: Harry avrebbe potuto avere una sorta di "padre" a 18 anni? O avrebbe dovuto avere la libertà necessaria x compiere le sue scelte? Io propendo x la seconda...

    Cmq continua la ff è mui bella, ora anch'io nella mia dovrò inventare qlcs tra ron ed hermi tongue.gif
     
    Top
    .
  13. The_misterious
     
    .

    User deleted


    bel capitolo solo che continua a piacermi la coppia h/hr cmq io harry a 50 anni o li in torno l'avevo pensato o al preside di Hogwarts e capo dell'Ordine della Fenice o capo degli auror in un altro stato completamente lontano dagli amici...
     
    Top
    .
  14. DonTony
     
    .

    User deleted


    Dubito che l'Ordine della Fenice avrebbe senso dopo la morte di Voldemort
     
    Top
    .
  15. The_misterious
     
    .

    User deleted


    altre minacce?
     
    Top
    .
84 replies since 13/9/2005, 18:59   1858 views
  Share  
.